Custonaci eventi 2017: previste anche escursioni nella Riserva di Monte Cofano ed al granaio islamico

Custonaci eventi 2017: previste anche escursioni nella Riserva di Monte Cofano ed al granaio islamico

custonaci-estate-2017

Presentato al Museo Pepoli, dal sindaco Giuseppe Bica e dall’assessore al turismo Silvia Campo, il programma delle iniziative estive “Custonaci eventi 2017”. Previsti 44 appuntamenti da luglio a settembre. Ecco il cartellone degli eventi estivi della città di Custonaci.  

Dal 5 luglio al 10 settembre, eventi di cultura, arte, tradizione, musica, culto, sport, danza, gastronomia, natura. Un programma che dimostra come la sinergia tra il Comune di Custonaci, privati, associazioni e operatori culturali, sia sempre importante e proficua.

Gli eventi si terranno in varie locations, tra Cornino, il centro storico di Custonaci, il Parco Cerriolo, la Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano.

L’ ‘obiettivo principale è quello di offrire ai cittadini custonacesi e il crescente flusso di visitatori e turisti un’offerta organica, nuova e arricchita.

Il Comune di Custonaci negli ultimi anni per il suo rilancio turistico si è concentrato su due elementi fondamentali: l’indiscutibile valore del patrimonio culturale, economico e religioso che costituisce un capitale d’immagine fortissimo per il territorio; il paesaggio e la natura con la sua bellezza e le sue peculiarità. Custonaci punta su un turismo come esperienza di condivisione di bellezza e valori, che fa leva sull’identità culturale, sulla bellezza della natura, sulla ricchezza di paesaggi.  Agli eventi già organizzati da soggetti privati e associazioni e oltre alle tradizionali manifestazioni folkloristiche e religiose come la Festa della Madonna di Custonaci e la celebrazione della Stella Maris Custonaci, si aggiungono nuovi format.

Sarà una media di circa un appuntamento al giorno. La rassegna letteraria “Baia d’autore – Letture al chiaro di luna” propone cinque serate in compagnia di scrittori e giornalisti siciliani. “Sotto le stelle con i sapori del tonno” offrirà un ciclo di tre appuntamenti all’insegna dell’ottima musica e di un’apericena esclusiva in un vero e proprio angolo di paradiso come la Torre Castello della Riserva di Monte Cofano.

Novità di quest’anno sarà “Passeggiata e Simposio al Tramonto”, passeggiate al tramonto e notturne alla scoperta della varietà dei paesaggi, con un momento di convivialità alla Torre San Giovanni, alla Riserva di Monte Cofano, con buon cibo, musica e teatro, per vivere un’esperienza con tutti i cinque sensi.

Si ripropone “L’Alba al Granaio Islamico”, il più antico del Mediterraneo, una passeggiata alle prime luci del mattino per scoprire gli scorci più suggestivi in cui perdersi nella contemplazione dei colori.

Lo sport sarà protagonista della stagione estiva con gare di bocce, gare di nuoto paralimpico e non solo, slalom automobilistici, gimkane notturne, bikers, spettacoli equestri. Anche quest’anno come evento cult, la Settimana dello Sport, una fiera con numerosi tipi di sport, intrattenimento, spettacoli serali di danza e musica. Cornino Music Contest, un contest musicale di livello con premi e opportunità. Concluderanno il palinsesto “Note d’estate” , la rassegna con esibizioni di gruppi musicali e bande e il Festival della Canzone di Custonaci, un divertente concorso canoro; ed ancora saggi di danza e musicali a cura di associazioni e accademie, concerti al tramonto, musica anni ’60, ’70, ’80, liscio in piazza, la manifestazione rivolta a tutti gli amanti del ballo che avranno modo di trascorrere alcune ore all’aperto danzando insieme in allegria.

Non mancheranno gli eventi per i più giovani con il Colour Party, lo Schiuma Party, il Dj Live Contest insieme a Tutto Giovani – Live Music.

Pilastro della stagione estiva di Custonaci sarà “Spincia Fest” – degustazione della spincia, la frittella dolce per eccellenza e “Odori e Sapori di Sicilia”, con degustazione di cassatelle, pizze fritte e prodotti tipici siciliani.

“Regina Pacis – Faro di Pace nel Mediterraneo”, manifestazione conclusiva della stagione estiva metterà al centro la venerabile figura umana della Madonna. Un programma di incontri, riflessioni e spettacoli volti a creare momenti di comunione e scambio culturale tra le fedi monoteiste dei Paesi Mediterranei.

Le novità di quest’anno: la Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano compie 20 anni. Per l’occasione un evento, calendarizzato il 25 luglio, in cui saranno l’ambiente e la natura i veri protagonisti, con i paesaggi e le bellezze, la storia, le attività produttive che hanno fatto parte della vita economica di questo lembo di terra. Proiezioni, musica, degustazioni faranno da cornice all’evento celebrativo.

Il Comune di Custonaci entra a far parte di “Cosmogonia Mediterranea” un progetto che vede protagonista la  “Sicilia”, un’installazione dell’artista Domenico Pellegrino, realizzata in legno, dipinta a mano ed ornata con luci a led secondo la tecnica delle luminarie e che sarà illuminata il 29 luglio al Parco Cerriolo, a Custonaci e in contemporanea in sette luoghi significativi della Sicilia come Lampedusa, Farm Cultural Park a Favara,  Museo Riso a Palermo, Comune di Capo d’Orlando, Fondazione Sicilia a Palazzo Branciforte a Palermo,  Aeroporto Falcone e Borsellino, Palazzo De Seta a Palermo. L’arte contemporanea a Custonaci per parlare di immigrazione, accoglienza e sensibilizzare su una questione internazionale, che aldilà della cronaca passa sotto silenzi e indifferenza.

Dal 29 luglio fino al 4 settembre prenderà vita la mostra “Il rumore del mare” di Giovanni Iudice e Domenico Pellegrino, negli spazi del nuovo Centro Culturale Espositivo del Marmo, a Custonaci.  Dipinti che affrontano il tema del ciclo dei migranti a partire dai primi anni del duemila ad oggi. Iudice è stato il primo artista a dipingere i clandestini nel mare di Sicilia, interpretando con pennellate talmente realistiche da far pensare a fotografie che ritraggono l’esodo attuale. Vittorio Sgarbi lo definisce “l’ultimo pittore siciliano”. Sarà esposta anche l’opera “Sicilia” di Domenico Pellegrino.

Il cartellone degli eventi estivi del Comune di Custonaci è un lavoro che ha avuto come obiettivo il coordinamento e il monitoraggio di tutte le attività culturali organizzate, racchiudendole in un unico cartellone e un’unica strategia di diffusione e comunicazione.

Nei prossimi giorni le telecamere di Antenna Sicilia, Rai news24 e Class Life di Sky faranno dei servizi televisivi su Custonaci.

Di seguito il programma dettagliato degli eventi, presente anche al seguente link: http://www.comunecustonaci.it

 

FOCUS SUGLI EVENTI

LUGLIO

BAIA D’AUTORE – LETTURE AL CHIARO DI LUNA 

Dal 5, 17 e 20 luglio

ore 22.00 – Lido Baia Cornino, Piazza Riviera, Cornino

Una rassegna letteraria con scrittori siciliani. Si comincia il 5 luglio con Fabrizio Fonte che, per l’occasione, presenterà il libro “L’operazione Milazzo e la mafia – L’inchiesta Merra, la prima operazione antimafia nella Sicilia autonoma”. L’inchiesta Merra è una vera e propria operazione antimafia, che ha la caratteristica “straordinaria” di essere stata condotta dal Parlamento Siciliano e non da forze diverse dalla Politica come di norma avviene con l’intervento della Magistratura.

Interviene con l’autore Tiziana Martorana, giornalista e volto noto del Tgr Sicilia. Sarà sempre lei a condurre l’appuntamento del 17 luglio che ospiterà Pietrangelo Buttafuoco con il libro “I baci sono definitivi�. Editorialista per Radio24 e firma su diversi quotidiani presenta un libro denso d’amore e di storie, abbandoni e illusioni, rileggendo la realtà e trasfigurandola, chiamando in causa la Natura, il dio Mercurio e il Diavolo, fra rimandi cinematografici e letterari.

Il 20 luglio, per la prima volta a Custonaci, Giacomo Di Girolamo, direttore del quotidiano online tp24.it e direttore di Rmc101 parlerà di “L’ invisibile – Matteo Messina Denaro”, un reportage, un’inchiesta, una biografia più accurata dell’ultimo dei boss, il ritratto di una Sicilia in perenne equilibrio fra tragedia e farsa.

 

SAGGIO ACCADEMIA MUSICANDO

7 Luglio

ore 22.00 – Piazza Riviera, Cornino

 

SPINCIA FEST

Dall’8 al 16 Luglio

Centro Storico di Custonaci

Degustazioni di prodotti tipici, eventi musicali e giochi pirotecnici musicali fanno della manifestazione un evento attrazione. La spincia di Custonaci così chiamata da migliaia di buongustai è un dolce povero e inimitabile per la sua dolcezza e morbidezza. La manifestazione vanta ogni anno la presenza di migliaia di visitatori. Il termine “spincia” che viene così pronunciato nell’agro-ericino, in siciliano è “sfincia”. Dal dizionario etimologico siciliano, il termine “sfincia” sta ad indicare una specialità di frittella molto morbida e dolce.

Il programma completo della 27° edizione della SPINCIA FEST

Ogni giorno dalle ore 18.00 apertura degli stand

8 Luglio

ore 21.30 Asd Motus Life (A Spasso Nel Tempo)

9 Luglio

ore 17.00 In Sella Al Tramonto – 5° Raduno Mtb Monte Cofano

ore 22.00 Live Music Experience – Rua Nuova Moda’

10 Luglio

ore 22.00 Spettacolo Musicale “City Of Lights”

11 Luglio

ore 22.00 Spettacolo Musicale “Radio Baccano – Gianna Nannini”

12 Luglio

ore 22.00 1° Aventura Latina Meeting

13 Luglio

ore 22.00 Spettacolo Musicale White Mulberry

ore 23.00 Sandro Giacobbe E Marina Peroni In Concerto

 

14 Luglio

ore 22.00 Spettacolo Musicale Pop Up

ore 23.00 Paolo Meneguzzi in Concerto

15 Luglio

ore 22.00 1° Edizione Notte Bianca – White Night

16 Luglio

ore 22.00 Siciliano Sono In Concerto

ore 00.15 Spettacolo Piromusicale a cura della Vip Di Allessandro Vaccalluzzo

 

IN SELLA AL TRAMONTO – RADUNO MTB MONTE COFANO

9 Luglio

ore 17.00 – Baia Cornino, Grotta Mangiapane, Parco Cerriolo, Centro storico, Riserva di Monte Cofano L’itinerario del raduno sarà di livello medio-facile e adatto a tutti coloro abbiano un minimo di esperienza in MTB. Sarà interamente nel territorio custonacese e attraverserà alcuni fra i luoghi più incantevoli: Baia Cornino, Grotta Mangiapane, Parco sub-urbano di Cerriolo, Centro Storico, RNO Monte Cofano. Il ritrovo è previsto verso le 16:00 in Piazza Riviera a Cornino, la partenza alle 17:00 circa, mentre l’arrivo sarà intorno alle 20:30 per ammirare il meraviglioso TRAMONTO su Baia Cornino. Il raduno è aperto a tutti coloro sono tesserati con un qualsiasi ente di promozione sportiva e anche a chi non lo è, in quanto l’evento è completamente assicurato.

TROFEO PROVINCIALE DI BOCCE “CITTA’ DI CUSTONACI”

Dal 10 al 21 Luglio

ore 22.00 – Bocciodromo di Cornino

Un evento che celebra lo sport delle bocce, gioco rilassante e strategico, praticato fin dall’antichità.

 

DANZANDO TRA LE FORZE DELLA NATURA

15 Luglio

ore 20.30 – Scuola Media “Giovanni Pascoli” – Via Ugo Foscolo, Custonaci

 

L’ALBA AL GRANAIO ISLAMICO 

18 Luglio

ore 5.00 – Appuntamento al Castello di Baida di Castellammare del Golfo

Un tour guidato per vivere lo splendore delle prime luci del mattino e scoprire un granaio, datato al periodo islamico, un caso unico in Italia, il più antico nel Mediterraneo occidentale. Il Tour inizierà alle ore 5.00 con appuntamento al Castello di Baida di Castellammare del Golfo, trasferimento con bus navetta a Visicari, vista dell’alba e spettacolo In…canto Lirico. Si proseguirà con la passeggiata al Granaio Islamico con una guida specializzata che indicherà altresì tutti gli scorci più suggestivi in cui perdersi nella contemplazione dei colori. Ritorno a Visicari con una gustosa e sana colazione in una splendida terrazza e per finire trasferimento con bus navetta al Castello di Baida.

 

YAMAHA CLASS BAND

Concerto al tramonto

21 Luglio

ore 19.00 – Parco Cerriolo

 

SETTIMANA DELLO SPORT

Dal 22 al 30 Luglio

Baia Cornino

Un evento sportivo e culturale di grande rilevanza nonché il primo in assoluto organizzato nella regione. Una fiera con numerosi tipi di sport, un palinsesto ricco di intrattenimento, spettacoli serali di danza e musica. Dalla mattina fino al tardo pomeriggio attività e master, dalla Zumba, al Caraibico, Salsa, Liscio, Fitness, Acquagym, torneo di Calcio a 5 e tanto altro.

Per tutto il village stand fieristici ed esposizioni, che permetteranno ai partecipanti di non annoiarsi mai ed avere sempre una valida alternativa ogni giorno.

Dal 28 al 30 luglio, si svolgerà il “Cornino Music Contest”. Alla gara canora potranno partecipare cantanti, band e musicisti suddivisi nelle categorie Original Band, Cover Band e Tribute Band.

Una giuria di esperti, nelle prime due giornate designerà i vincitori per categoria (Inedite, Cover)

Tra i premi in palio vi sono: la produzione la distribuzione sui più importanti store musicali al mondo, quali ad esempio iTunes, Spotify, Deezer, Amazon mp3, Virgin Mega;

“Cornino Music Contest” è il desiderio di portare alla luce un contest musicale di livello nel nostro territorio con premi e opportunità paragonabili ai più celebri contest sul panorama nazionale.

 

STELLA MARIS CUSTONACI CELEBRAZIONE SANTA MESSA IN ONORE DELLE VITTIME DEL MARE 

22 Luglio

ore 19.30 – Baia Cornino

 

TROFEO MONTE COFANO 

Gara Nazionale di Nuoto in Acque Libere

Nuoto Paralimpico

23 Luglio

ore 10.30 – Baia Cornino

Prima manifestazione di nuoto in acque libere per portatori di handicap fisico e visivo

 

IL COMPLEANNO DI UN TESORO: 20 ANNI DELLA RISERVA DI MONTE COFANO

25 Luglio

ore 18.30 – Torre Castello della Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano – lato Castelluzzo

 

COLOUR PARTY

28 Luglio

ore 23.00 –  Baia Cornino

 

COSMOGONIA MEDITERRANEA 

ACCENSIONE “SICILIA”

29 Luglio

ore 19.30 – Parco Cerriolo

Installazione d’arte contemporanea di Domenico Pellegrino in contemporanea con l’accensione a Lampedusa.

 

Inaugurazione della Mostra “il rumore del mare”

di Giovanni Iudice e Domenico Pellegrino

Centro Culturale Espositivo del Marmo – Piazza Europa, Custonaci

 

CONCERTO ORCHESTRA FIATI MARIA SS. DI CUSTONACI

31 Luglio

ore 21.30 –  Centro storico di Custonaci

 

AGOSTO

 

L’ALBA AL GRANAIO ISLAMICO 

1 e 16 agosto

ore 5.00 – Appuntamento al Castello di Baida di Castellammare del Golfo

Un tour guidato per vivere lo splendore delle prime luci del mattino e scoprire un granaio, datato al periodo islamico, un caso unico in Italia, il più antico nel Mediterraneo occidentale. Il Tour inizierà alle ore 5.00 con appuntamento al Castello di Baida di Castellammare del Golfo, trasferimento con bus navetta a Visicari, vista dell’alba e spettacolo In…canto Lirico. Si proseguirà con la passeggiata al Granaio Islamico con una guida specializzata che indicherà altresì tutti gli scorci più suggestivi in cui perdersi nella contemplazione dei colori. Ritorno a Visicari con una gustosa e sana colazione in una splendida terrazza e per finire trasferimento con bus navetta al Castello di Baida.

 

BAIA D’AUTORE – LETTURE AL CHIARO DI LUNA 

3 e 17 Agosto

ore 22.00 – Lido Baia Cornino, Piazza Riviera, Cornino

Una rassegna letteraria con scrittori siciliani. Giovedì 3 agosto sarà la volta del professore Salvatore Bongiorno con “Il generale dei picciotti” raccontato dal giornalista Salvatore Morselli, direttore del quotidiano online Trapanioggi.it. Un libro su Giovanni Corrao, ammazzato, nel 1863, perché ebbe il coraggio di gridare che “la Sicilia non aveva fatto la rivoluzione per cambiare di tirannide”. Un tassello nella storia più grande dell’Unità d’Italia, che è poi ancora la storia della questione meridionale dell’Italia moderna.

Chiude la rassegna il 17 agosto il linguista Roberto Sottile con “Le parole del tempo perduto” con la presenza della giornalista Rosi Orlando, firma del Giornale di Sicilia. Un lavoro di ricerca, dall’ etimo a Camilleri, le parole siciliane di una volta affiorano dai ricordi, dalla memoria dell’infanzia e degli affetti. Inframezzi musicali con Riccardo Sciacca.

 

NOTE D‘ESTATE

2,4,6 Agosto

ore 22:00 – Centro storico di Custonaci

Esibizioni musicali di gruppi e bande.

 

GIMKANA NOTTURNA “CITTA’ DI CUSTONACI”

5 Agosto

ore 20:30 – Piazza Riviera, Cornino

Una gara automobilistica che si svolgerà sotto le stelle.

 

PASSEGGIATA E SIMPOSIO AL TRAMONTO

7 e 18 Agosto

ore 19.00 – Torre San Giovanni – Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano – ingresso da Cornino

La Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano è il cuore di una proposta verde che permette di vivere e scoprire questa oasi di natura pregiata, grazie ad attività organizzate come visite guidate, eventi. Passeggiate al tramonto e notturne alla scoperta della varietà dei paesaggi, con un momento di convivialità alla Torre San Giovanni con buon cibo, musica e teatro, per vivere un’esperienza con tutti i cinque sensi. Il tour a piedi comincerà alle ore 19.00 con appuntamento all’ingresso della Riserva – lato Cornino.

 

SOTTO LE STELLE CON I SAPORI DEL TONNO

9 e 21 Agosto

ore 19.00  – Torre Castello di Monte Cofano

Appuntamenti speciali alla Riserva Naturale di Monte Cofano a Custonaci. Apericene esclusive in un vero e proprio angolo di paradiso. Protagonista il tonno che potrà essere degustato in un menù offerto assieme ad altre pietanze. Antichi sapori e nuove interpretazioni di piatti con tonno e salatume.

Il programma della serata sarà intenso e sarà allietato da un music show. L’ingresso alla Torre è dal lato Castelluzzo e sarà garantito un servizio di bus navetta.

SCHIUMA PARTY

10 Agosto

ore 23:00 – Lido Baia Cornino

Un evento sulla spiaggia, con migliaia i ragazzi che ballano immersi nella schiuma, lanciata da un cannone.

 

LIVE CONCERT

Un Pugno di Sabbia – Tribute Nomadi Band

11 Agosto

ore 22:00 – Piazza Riviera, Cornino

 

TUTTO GIOVANI – LIVE MUSIC

12 e 13 Agosto

ore 23:00 – Baia Cornino

 

DJ LIVE CONTEST

14 Agosto

ore 23:00 – Baia Cornino

Un vero e proprio spettacolo con esibizioni di gruppi musicali, contest tra dj.

 

FAVOLA EQUESTRE DI UNA NOTTE D’ESTATE

Agosto

ore 15:30 – Piazza Europa – Contrada Sperone

dalle ore 19:00 – Piazza Riviera, Cornino

Esibizione di ippoterapia e spettacolo equestre

 

CLAN ZERO IN CONCERTO 

Agosto

ore 23:00 – Baia Cornino

 

FESTA DELLA MADONNA DI CUSTONACI

Dal 21 al 30 Agosto

Baia Cornino e Centro storico di Custonaci

Anticipati dalla novena e con un pellegrinaggio mattutino del sabato che parte da Sperone e arriva al santuario di Maria SS. di Custonaci, i festeggiamenti hanno una durata di quattro giorni e si concludono nell’ultimo mercoledì di Agosto, ma il momento più emozionante e suggestivo è sicuramente il lunedì, il giorno in cui si svolge la rievocazione storica dello sbarco della Madonna nella cala Bukuto. Un veliero accompagnato da diverse barche consegna ai marinai del luogo il quadro della Madonna, fa da cornice all’evento uno scenario strepitoso e la magia del tramonto. Lo sbarco è arricchito dai canti siciliani del gruppo folk locale e da suggestivi fuochi pirotecnici. L’immagine della Madonna viene portata in processione su spalla dal ceto dei muratori, dal luogo dello sbarco fino al santuario. La fiaccolata richiama una moltitudine di fedeli devoti alla sacra immagine. I festeggiamenti si concludono con la solennità del mercoledì, incentrata sulla processione per le vie del paese e con i colorati giochi pirotecnici che segnano la chiusura dei festeggiamenti.

 

FESTIVAL DELLA CANZONE

dal 23 al 25 Agosto

ore 21:00 – Piazza Riviera, Cornino e Piazza Municipio, Custonaci

Il Festival della Canzone di Custonaci è un concorso canoro per giovani voci e nuovi talenti, un’opportunità per chi ama la musica ed esibirsi. Verranno premiate interpretazione e creatività.

 

INCONTRO INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE

27 e 28 Agosto

ore 21:30 – Piazza Municipio, Custonaci

Esibizione di gruppi folk provenienti da diversi paesi del mondo.

 

RIEVOCAZIONE DELLO SBARCO

28 Agosto

ore 19:00 – Cala Bukuto, Cornino

 

PROCESSIONE DELL’IMMAGINE DI MARIA SS. DI CUSTONACI PER LE VIE CITTADINE

Giochi Pirotecnici

30 Agosto – Custonaci

 

SETTEMBRE

 

SOTTO LE STELLE CON I SAPORI DEL TONNO

1 Settembre

ore 19.00 – Torre Castello di Monte Cofano

Appuntamento speciale alla Riserva Naturale di Monte Cofano a Custonaci. Un’apericena esclusiva in un vero e proprio angolo di paradiso. Una serata con protagonista il tonno che potrà essere degustato in un menù offerto assieme ad altre pietanze. Antichi sapori e nuove interpretazioni di piatti con tonno e salatume.

Il programma della serata sarà intenso e sarà allietato da un music show. L’ingresso alla Torre è dal lato Castelluzzo e sarà garantito un servizio di bus navetta.

 

REGINA PACIS – FARO DI PACE NEL MEDITERRANEO

Dal 2 al 4 Settembre

dalle ore 18:00 – Parco Cerriolo e Centro storico di Custonaci

La manifestazione mette al centro la venerabile figura umana della Madonna come “Regina Pacis”, rappresentata da una statua marmorea posta al vertice del promontorio di Cerriolo, in prossimità del Santuario di Maria SS. di Custonaci. L’obiettivo è quello di approfondire la storia della Madonna come donna mediterranea autentica, al fine di unire etnie, culture, religioni e tradizioni dei Popoli Mediterranei. Un programma di incontri, riflessioni e spettacoli che si svolgeranno nel Santuario di Custonaci volti a creare momenti di comunione e scambio culturale tra le fedi monoteiste dei Paesi Mediterranei. Nel contempo, la manifestazione vuole promuovere il turismo religioso, vista la peculiarità mariana della Città di Custonaci.

 

ODORI E SAPORI DI SICILIA – LA DIETA MEDITERRANEA

Dal 2 al 10 Settembre

dalle ore 18:00 – Centro storico di Custonaci

Appuntamento nelle vie del centro storico con i colori ed i sapori locali con degustazioni di piatti tipici come spincie,cassatelle,busiate, pizze fritte.

SLALOM CITTA’ INTERNAZIONALE DEI MARMI CUSTONACI

3 Settembre

ore 9:00 – Baia Cornino

Lo Slalom Città Internazionale dei Marmi– Custonaci si snoderà su un tracciato suggestivo che da Cornino porta a Custonaci, percorso tecnico ma veloce al tempo stesso. La competizione sarà articolata sulle tre manche più una di ricognizione. Undici le postazioni di birilli approntate lungo il tracciato.

 

CHIUSURA MOSTRA “Il rumore del mare”

di Giovanni Iudice e Domenico Pellegrino

4 Settembre

Centro Culturale Espositivo del Marmo – Piazza Europa, Custonaci

 

MUSIC STORY anni ‘60/’70/’80

5 Settembre

ore 21:30 – Centro storico di Custonaci

 

LISCIO IN PIAZZA

Dal 6 al 10 Settembre

ore 21:30 – Centro storico di Custonaci

 

 

Commenti

Lascia un commento