Il programma di eventi ad Erice: il 31 agosto saranno presentati i pannelli del sentiero delle orchidee

Il programma di eventi ad Erice: il 31 agosto saranno presentati i pannelli del sentiero delle orchidee

presentazione-programma-eventi-estiivi-erice2017

È stato presentato, nell’Aula consiliare del Palazzo Municipale di Erice, il programma di Erice si Anima, la stagione estiva organizzata dal Comune di Erice e dalla Fondazione EriceArte. Cinema, concerti, spettacoli, arte e tanto altro animeranno la lunga estate ericina fino al 15 settembre: sarà una montagna di emozioni, cultura e spettacolo.

Nell’ambito delle iniziative in programma c’è anche anche un appuntamento rivolto agli escursionisti: il 31 agosto alle 18 alla coffe house saranno presentati i pannelli del sentiero delle orchidee,  il sentiero Cai 601 che collega Trapani con Erice passando per il Santuario di Sant’Anna. E’ anche prevista una mostra fotografica di Francesco Incagnone con le spiegazioni di Antonino Giacalone ed concerto di chitarra di Giuseppe Buscemi. L’iniziativa è organizzata dal Lions Club di Trapani.

Diversi gli eventi in programma. Dopo il successo di “CinemadAmare” (100 filmaker in giro per la città), sono tanti altri, infatti, gli appuntamenti da non perdere, come “La Notte delle Stelle con Jaka & Friends” (giovedì 10 agosto, spiaggia di San Giuliano); il concerto di musica classica col violinista Mirei Yamada e il violoncellista Alessio Pianelli (mercoledì 23 agosto, Quartiere Spagnolo); Collettiva MagnetikZone art project a cura di 15 artisti internazionali (lunedì 28 agosto – venerdì 15 settembre); i festeggiamenti in onore di Maria SS.ma di Custonaci di mercoledì 30 agosto.

«Abbiamo scelto queste tre parole, Erice si Anima, perché riteniamo che descrivano nel migliore dei modi finalità e ambizioni di un calendario estivo ricco di appuntamenti e di grandi contenuti, destinati proprio a tutti – ha commentato il sindaco di Erice, Daniela Toscano -. In tempi di ristrettezze economiche per gli enti locali, abbiamo fatto di tutto per dare vita ad un calendario che è frutto di un ragionamento attento alle esigenze della popolazione ericina ma anche al turismo».

«Il programma è ampio e variegato e animerà Erice praticamente ogni giorno – ha dichiarato il dirigente del Settore Cultura del Comune di Erice, dott. Salvatore Denaro -. La manifestazione ha un respiro ampio e diversificato dal punto di vista culturale: dalla fotografia al cinema passando per la musica e l’arte, senza tralasciare la poesia e il teatro».

«Nello spirito di collaborazione che ha sempre animato il Comune e la Fondazione EriceArte – ha detto il Soprintendente della Fondazione EriceArte, dott. Giuseppe Butera -, condividendone gli intenti e gli obiettivi, si è voluto dare un contributo in termini finanziari alla riuscita delle manifestazioni programmate».

 

EriceSiAnima_2017_35x50

Commenti

Lascia un commento